“amorevinipisa” E’ un’idea!…
…nata, assaggiando per la prima volta alcuni vini prodotti nel territorio della provincia di Pisa.
Siamo stati colpiti dalla loro diversità e spinti conoscerli uno per uno.
E’ un’idea…
…che si è consolidata e approfondita continuando ad assaggiarne altri, e più volte gli stessi, seguendone i cambiamenti che avvengono anche in lassi di tempo brevi, a dimostrare che il vino quando è ben fatto è materia viva,
che non puoi dire davvero di conosce, ma che muta mentre tu stesso muti, e tu e lui non sarete mai gli stessi e il vostro dialogo continuamente rinnovato.
E’ un’altra idea…
…che mi è venuta scrivendo i primi articoli: descrivendo il vino mi sono accorta che stavo descrivendo alcuni tratti dell’animo umano, dai più profondi che toccano la nostra essenza, fino ai più frivoli come i capricci di un momento.
Espressione di questa riscrittura sono le bottiglie dedicate: ciascuna di loro può diventare un dono caratteristico, da scegliere con cura.
“amorevinipisa” è anche un luogo,
rilassante e spazioso dove assaggiare qualche calice in tranquillità.
Un luogo dove potrai partecipare a degustazioni sui tanti temi del vino,
degustazioni dove tu e il vino sarete i protagonisti.
Non ci sono maestri nell’assaggio, solo comprimari.
Dove anche il cibo avrà un suo ruolo importante, quello di accompagnatore.
“amorevinipisa” è appena nata, si muoverà su una strada ancora da tracciare, ci sono tante idee da coltivare e sviluppare…
…insieme a coloro che condividono l’amore per il vino; l’amore per la nostra terra; l’amore per i vini della nostra terra; a coloro che ancora non li hanno conosciuti ma che sono curiosi di farlo e a quelli che li hanno assaggiati solo qualche volta e vogliono ritrovarli.